Mirabilia Overture artbook (vol.1)
Un racconto per immagini che conduce ad emblemi che disvelano arcani
“MIRABILIA OUVERTURE” è il PROLOGO dell’Opera letteraria-visiva MIRABILIA composta in tre atti distinti suddivisi in tre volumi ognuno dei quali conduce in un percorso di autoriflessione attraverso miti, allegorie ed arcani.
Mirabilia è composta in tre atti, InfernoParadiso, Giardino delle Delizie e Splendor Solis, che illustrano per immagini e cantiche quei misteri ancora non svelati in un percorso dove viene raccontata la Storia del viaggio di ritorno a se in una lunga narrazione che ci pone davanti all’essenza dell’essere umano, alla sua potenza, alla sua grandezza, ma anche alla sua debolezza, ai suoi lutti e ai suoi travagli in una vera e propria illustrazione della contemporaneità.
Specchi in cui guardare per riscoprirvi le paure, le incertezze, le costrizioni del mondo contemporaneo, ma sopratutto per rammentare anche delle possibilità, della bellezza e dell’armonia. Immagini, storie, misteri e allegorie, proiettate in uno spazio senza luogo, senza tempo, solo quello interiore, in cui solo il gesto e il suo significato assumono importanza, riportandone alla luce la vera essenza.
Un Racconto in cui il corpo, il gesto, le luci e i colori diventano immagini per esprimere i sentimenti, le pulsioni, i desideri e le paure custodite dal lato ombra.
Nuovi significati, che diventano Arcani, immagini volutamente forti e provocatorie che inducono a riflettere senza giudizio e dualità.