top

Davide Conti - DCDEDALUS

  /  Blog   /  LABIRINTO𝘥𝘦𝘭𝘭𝘦 DELIZIE
davideconti-labirintodegli arcani

LABIRINTO𝘥𝘦𝘭𝘭𝘦 DELIZIE

é un percorso letterario -visivo composta in tre atti: “InfernoParadiso”, “Giardino delle Voluttà” e “Ritorno ad Agartha”, che illustrano per immagini e cantiche quei misteri ancora non svelati in un percorso dove viene raccontata la Storia del viaggio di ritorno a se in una lunga narrazione che ci pone davanti all’essenza dell’essere umano, alla sua potenza, alla sua grandezza, ma anche alla sua debolezza, ai suoi lutti e ai suoi travagli in una vera e propria illustrazione della contemporaneità.

Una “camera delle meraviglie” nella quale conservare i sogni e le ossessioni per osservarli e illuminarli, un viaggio dell’anima che conduce all’interno di nuove guide di bellezza che disvelano i segreti senza nessuna remora e aprono un nuovo concetto di desiderio fondendosi insieme oltre il giudizio, mostrando contemporaneamente la morte e il suo processo di rinascita.

Specchi in cui guardare per riscoprirvi le paure, le incertezze, le costrizioni del mondo contemporaneo, ma sopratutto per rammentare anche delle possibilità, della bellezza e dell’armonia. Immagini, storie, misteri e allegorie, proiettate in uno spazio senza luogo, senza tempo, solo quello interiore, in cui solo il gesto e il suo significato assumono importanza, riportandone alla luce la vera essenza.
Un Racconto in cui il corpo, il gesto, le luci e i colori diventano immagini per esprimere i sentimenti, le pulsioni, i desideri e le paure custodite dal lato ombra.
Nuovi significati, che diventano Arcani, immagini volutamente forti e provocatorie che inducono a riflettere senza giudizio e dualità.

 

Riflessi che attraverso immagini e cantiche accompagnano lo spettatore per risuonare insieme a lui con arcani, vibranti in un esterno che riflette l’interno di chi guarda. attraverso storie di vita, influenze mitologiche, i grandi temi che influenzano la vita e il viaggio dell’anima verso il risveglio.

I significati sono profondi e complessi, e si esprimono in infiniti modi diversi.
• Inferno Paradiso
• Giardino delle Voluttà
• Ritorno ad Agartha